La geografia è la disciplina che studia, descrive e distribuisce i vari fenomeni della terra nei suo aspetti fisici (si parla di geografia fisica), spaziali (sia connessi con la vita umana, geografia antropica, sia con quella animale e vegetale, geografia biologica), politici (geografia politica) ed economici (legati cioè all’utilizzazione delle risorse minerali, vegetali e animali, la cosiddetta geografia economica).
ATTENZIONE - Le informazioni contenute e descritte nelle sezioni mediche sono solo a scopo informativo; non possono essere utilizzate per formulare una diagnosi o per prescrivere o scegliere un trattamento, non vogliono né devono sostituire il rapporto personale medico-paziente o qualunque visita specialistica. Il visitatore del sito è caldamente consigliato a consultare il proprio medico curante per valutare qualsiasi informazione riportata nel sito.
Il portale scuola-e-cultura.it non rappresenta una testata giornalistica, essendo aggiornato senza alcuna periodicità; non è quindi un prodotto editoriale (L. n. 62 del 7.03.2001). Abbiamo utilizzato immagini non coperte da copyright; in caso d'errore, se soggette a diritto d'autore, su opportuna segnalazione, le rimuoveremo.