Leggi l’articolo Omosessualità
La scoperta – L’omosessualità è un concetto che può essere usato per una valutazione della personalità di chi esprime il parere.
Un peccato – Avete una visione troppo “religiosa” della vita. La religione deve migliorare la nostra esistenza, non renderla una serie di regole senza senso da seguire per avere un premio. Considerate le antiche religioni o la posizione della chiesa nei secoli passati. Quante energie sprecate rincorrendo falsi precetti! La vera religione ci fa vivere meglio, non distrugge gli uomini né ci fa odiare i nostri simili. Il vero peccato è “scagliare la prima pietra”.
Un crimine – Avete una posizione rigida che tende a fare di voi un giudice. Per voi la legge non è l’espressione degli uomini, ma l’espressione di cosa credete giusto. Con questo atteggiamento è giustificata ogni forma di violenza in nome della morale, della famiglia, della patria ecc. … fino ad arrivare ai forni crematori. Forse siete voi i criminali.
Una malattia – Come avete visto nella parte teorica, ormai le persone di scienza non la reputano più una malattia (anche la scienza evolve…). Non avete sufficiente spirito critico per andare avanti, preferite seguire il gruppo e adagiarsi sui luoghi comuni. La vostra malattia è l’assenza della voglia di conoscere veramente i problemi, di andare al passo con i tempi, di essere figli del terzo millennio: forse è vecchiaia…
Un comportamento sessuale – È la risposta da Personalismo, da persona civile, moderna. Un comportamento sessuale non è né positivo né negativo, dipende come si manifesta. Se c’è rispetto per sé e per gli altri è lecito, se manca è riprovevole.