Suggerimenti per nuovi articoli che riguardino le sezioni del sito e che abbiano un ampio interesse, segnalazioni di errori, imprecisioni nei nostri libri o negli articoli del sito.
Info commerciali (da usarsi solo per rapporti commerciali con il sito)
- direzione@scuola-e-cultura.it
- 348-5647137
Ufficio stampa (da usarsi solo per comunicazioni stampa e info editoriali)
- ufficiostampa@scuola-e-cultura.it
- 348-5647137
Il sito non offre consulenze personali perché la loro mole sarebbe ingestibile.
Imparate a usare la casella di ricerca
Per trovare informazioni nel nostro sito puoi usare la casella di ricerca nella barra nera superiore di ogni pagina; la casella è quella immediatamente a sinistra del pulsante Cerca. Se vuoi cercare informazioni sui numeri primi, inserisci nella casella numeri primi e immediatamente sarai ricondotto all’elenco degli articoli che ne parlano.
Non usare la Posta per chiedere:
- Diagnosi online o indirizzi di medici e/o strutture mediche.
- Pareri su ricerche scientifiche; leggete la pagina sull’affidabilità della ricerca che evidenzia come la ricerca non sia scienza. Oltre la metà delle ricerche sono fasulle. Sottoponete ogni presunta novità al vaglio del buon senso per cercare di capire gli interessi commerciali o di carriera che possono averla promossa.
- Discussione su problemi politici o filosofici.
- Commenti su libri o siti. Per dare un commento significativo, la visione di un sito richiede veramente troppo tempo.
- Fornitura della bibliografia e dei riferimenti dei nostri articoli perché saremmo sommersi di richieste (anni fa lo facevamo, ma c’era chi pretendeva che gli fossero inviate le fotocopie degli articoli!). Analogamente non forniamo consulenze per tesi.
- Spiegazioni su concetti a livello universitario o estremamente specialistico.
- Risposte a forum né a newsgroup, né commentiamo notizie lì apparse. Il nostro giudizio su questi ambienti è decisamente negativo, analogo a quello sul bar per i discorsi sul calcio, dove un sedicente esperto (di solito senza basi) sale in cattedra e pretende di diffondere la verità