Avete mai fatto caso a come, soprattutto con l’evoluzione di Internet degli ultimi anni, il mondo sembra essere diventato sempre più piccolo e “raggiungibile”? Ovviamente, senza entrare troppo nei dettagli, fra i tanti elementi in comune che si trovano in ogni angolo del globo c’è la lingua inglese!
A scuola oramai l’inglese è un must, e questo vale anche per l’università, le offerte di lavoro ed i concorsi pubblici, ma siamo sicuri di saperlo davvero bene?
Qual è dunque uno dei metodi migliori sulla piazza per imparare la lingua più parlata al mondo, assieme allo spagnolo? Naturalmente, come recita l’adagio, “la pratica rende perfetti”, e quindi che cosa c’è di meglio di un bel corso di conversazione inglese online con EF English Live? In questa maniera si abbatteranno sia i costi che i tempi andando a raggiungere in men che non si dica l’obiettivo che ci si era prefissati!
Naturalmente in tutto ciò non va dimenticata tutta l’esperienza e la capacità che ha un insegnante ed è proprio per questo motivo che i Pro Teacher certificati sono qui. Essendo dei madrelingua chi meglio di loro sa come farvi migliorare lessico, grammatica e pronuncia?
È ovvio, magari all’inizio qualche intoppo potrebbe verificarsi, ma non dovete farvi abbattere da queste quisquilie! Anzi, cogliete la palla al balzo per capire quali sono effettivamente i vostri ostacoli più grossi da superare e preparatevi a padroneggiare la lingua d’Albione come degli autentici cittadini inglesi!
Pensate poi che potrete fare conversazione sia con l’insegnante che con gli altri studenti. In questa maniera potrete parlare degli argomenti che vi interessano di più, come sport, musica, libri, film, politica, serie TV e così via, migliorando all’istante la vostra padronanza con l’inglese. Del resto è stato già notato come, se si studia qualcosa che appassiona, i risultati non tarderanno certo ad arrivare.
Se poi prenoterete la lezione con il vostro “insegnante di fiducia”, a tal proposito ricordatevi che potete sempre controllare le loro recensioni sul sito, allora il traguardo verrà raggiunto in men che non si dica. Non dimenticate poi che, conversando con altre persone con degli interessi simili ai vostri, è anche una buona occasione per farsi dei nuovi amici! Magari anche per creare un bel gruppo di studio e superare assieme eventuali altri ostacoli linguistici.
“At last, but not least”, scusate ma qui l’inglesismo era davvero d’obbligo, c’è poi la questione relativa alla comodità di un metodo del genere basato sulla rete. Invece di un corso canonico con luoghi e tempi già predefiniti, e che potrebbero andare a cozzare con i vostri impegni, grazie al metodo EF English Live potrete fare pratica e studiare dove, come e quando volete voi!
Sia che vi troviate in viaggio oppure a casa, durante i fine settimana o i giorni infra settimanali, non sarà affatto trovare dei momenti liberi per esercitarvi, imparare ed avanzare ancora di più. Un metodo così poi, se ancora nutrite dei dubbi, è stato poi approvato anche dagli sponsor di fiducia come Google, Amazon, Audi e Nike.