Di sicuro è molto probabile che, almeno ai tempi della scuola o persino in gioventù, vi sia stato ripetuto infinite volte, sia dai vostri insegnanti che dai vostri genitori, di come saper parlare bene l’inglese sia una risorsa importantissima per la scuola, per il lavoro e per la vita in generale.
Altrettanto probabilmente voi, dopo la millesima volta che avete sentito la stessa tiritera, avrete risposto di sì svogliatamente perché tanto il percorso scolastico sarebbe stato piuttosto lungo. Effettivamente si può dire che avevate ragione voi inizialmente, ma l’ultima parola ce l’hanno avuta gli altri.
Spesso e volentieri, infatti, capita di portarsi dietro per anni delle vere e proprie lacune linguistiche, al pari di altre materie come la storia, l’italiano o la tanto odiata matematica, provenienti propri dagli anni della scuola. Che cosa si può fare dunque una volta arrivati a questo punto tenendo poi conto del fatto che, sia per il lavoro che lo svago, l’inglese serve sempre “per davvero”?
Certo, si può ricorrere a qualche ripetizione privata o a qualche video su YouTube, ma senza la giusta spinta e motivazione verso il raggiungimento degli obiettivi, tutta questa buona volontà finisce per perdersi e si accantona definitivamente il tutto dopo poche settimane. Questa non è quindi la strada giusta, ma con un metodo come quello delle lezioni di inglese online con EF English Live sì! Andiamo dunque a capire un po’ meglio di che cosa si tratta.
Se il seguire un corso “canonico” in presenza non vi è proprio possibile per i vari impegni già presi in agenda, allora è ora di dare un taglio alla questione tempo aprendovi un mondo di possibilità seguendo le lezioni ogni volta che si vuole e, soprattutto, da dove più si preferisce!
Con le lezioni interattive online, che si potranno fare sia da soli che in gruppo, si avrà poi a disposizione tutta l’esperienza e la preparazione dei Pro Teacher (sul portale sono disponibili anche le loro recensioni per farsi un’idea più completa del loro metodo di insegnamento) che vi aiuteranno a raggiungere i vostri obiettivi.
Sempre disponibili, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, questi autentici professionisti della lingua d’Albione abbinano dunque le loro pratiche lezioni all’utilizzo di app, da smartphone o da tablet, per farvi imparare divertendovi. Si tratta di una soluzione davvero niente male soprattutto perché si potrà sempre approfittare di qualunque minuto libero per ripetere e studiare. Magari mentre si aspetta il treno o si è in coda alle poste giusto per dirne un paio!
Un metodo, quello di EF English Live, già ampiamente collaudato ed approvato da degli sponsor di eccezione come Amazon, Google, Audi e Nike.
Infine, per soddisfare tutte le esigenze dei futuri studenti, sono stati elaborati degli appositi programmi quali il General English (per chi vuole migliorare da subito), il Travel English (per i viaggiatori), il Business English (per i lavoratori) e la preparazione per TOEIC e TOEFL (per gli studenti). Avete già scelto dunque il vostro corso? Se è così, allora, buono studio a tutti quanti!