Da novembre 2023 i Controcorrente vengono pubblicati come primo articolo nella home page di www.scuola-e-cultura.it
Necrologio
Il sito albanesi.it sta morendo sotto ai colpi di Google e della concorrenza. Lo spacchettamento che avevamo fatto nel 2021 in nove siti verticali non ha funzionato perché ormai Google vuole siti con grandi aggiornamenti quotidiani, quindi siti di informazione (giornali) o siti di formazione come Treccani, studenti.it, my-personaltrainer.it (questi ultimi due della Mondadori) ecc. I siti professionali (come quello dello studio dentistico di Vattelapesca) creano disturbo su argomenti specifici, ma, essendo tantissimi, complessivamente sono una concorrenza difficilmente sostenibile.
È stato abbastanza facile reimportare in scuola-e-cultura (il nostro sito più trafficato) gli altri siti. Attualmente abbiamo due siti attivi: scuola-e-cultura e albanesi. Gli altri svolgono ormai solo una funzione di reindirizzamento verso scuola-e-cultura.it. Anche albanesi.it entro fine anno sarà portato in scuola-e-cultura, visto che Google recepisce male che una persona fisica (certo Albanesi) si occupi di tanti argomenti.
Per chi era abituato a usare un solo sito (per esempio la corsa, la nutrizione o gli scacchi) consiglio di farsi un giro nei menu di scuola-e-cultura, non sarà difficile ritrovare ciò che cerca. Sarà gradita ogni segnalazione di malfunzionamenti.