I nostri libri sono in formato elettronico e/o cartaceo. Sono editi dalla casa editrice Tecniche Nuove. Cliccando sui titoli sarete ricondotti alla scheda del libro desiderato.
Il nostro best seller
Il Manuale di cultura generale è una grande opportunità per chi studia, prepara un concorso, seleziona il personale o, semplicemente, un’idea per un regalo a uno studente o a una persona di cultura. Da poche ore a pochi giorni per costruirsi un’eccellente cultura generale nella materia preferita fra le 43 trattate.
Cultura
A chi si rivolgono le opere di questa sezione – Ideali per la preparazione di esami di ammissione e concorsi. È difficile riuscire ad avere una buona cultura generale, a causa della vastità di informazioni con cui entriamo in contatto ogni giorno, spesso esposte in maniera nozionistica e settoriale. Nasce così nel 2019 il MANUALE DI CULTURA GENERALE, una raccolta di nozioni di base di 43 materie che spaziano dalla matematica, alla storia, all’economia. Su richiesta di molti lettori, interessati solo ad alcuni argomenti sono state estrapolate e riunite alcune materie vicine per interesse e tipologia
Manuale delle scienze fisiche e matematiche – E-BOOK E CARTACEO
Il mezzo più efficiente per conoscere le informazioni più importanti sulle Scienze fisiche e matematiche. Il presente volume riporta in una versione realizzata ad hoc le sezioni relative alle pagine delle Scienze fisiche e matematiche. Vengono così riprese e raccolte per gli interessati a queste materie le pagine relative a: Astronomia, Chimica, Fisica e Matematica. Non si tratta di una enciclopedia ma di un’opera da studiare per costruirsi in pochissimo tempo un’eccellente cultura generale sull’argomento.
Manuale di cultura della letteratura – E-BOOK E CARTACEO
Il mezzo più efficiente per conoscere le informazioni più importanti sulla letteratura. Il presente volume riporta in una versione realizzata ad hoc la Sezione relativa alle pagine di letteratura. Vengono così riprese e raccolte per gli amanti di questa “arte” le pagine relative alle Letterature: italiana, latina, greca, francese, inglese, russa, spagnola e tedesca. Non si tratta di una enciclopedia ma di un’opera da studiare per costruirsi in pochissimo tempo un’eccellente cultura generale della letteratura.
Manuale delle scienze biologiche e della Terra – E-BOOK E CARTACEO
Il mezzo più efficiente per conoscere le informazioni più importanti sulle Scienze fisiche e matematiche. Il presente volume riporta in una versione realizzata ad hoc le sezioni relative alle pagine delle Scienze fisiche e matematiche. Vengono così riprese e raccolte per gli interessati a queste materie le pagine relative a: Biologia, Botanica, Geologia, Meteorologia e climatologia, Zoologia. Non si tratta di una enciclopedia ma di un’opera da studiare per costruirsi in pochissimo tempo un’eccellente cultura generale sull’argomento.
Il metodo Albanesi – E-BOOK E CARTACEO
Il Metodo Albanesi non è uno dei tanti metodi per il dimagrimento. Infatti non si basa semplicemente su consigli o suggerimenti che spesso sfociano in scorciatoie o improbabili soluzioni miracolose, ma indica un cammino attraverso il quale si giunge, passo dopo passo, alla meta. Un libro, di formato quasi tascabile, dal sottotitolo ambizioso: Dimagrisci e rinasci in 10 lezioni. È rivolto a tutte quelle persone che hanno intenzione di rinascere non solo dimagrendo, ma arrivando anche a sentirsi in ottima forma. Con 10 facili lezioni corredate da compiti insegna a comprendere cosa e quanto mangiare e avvia a un’attività fisica veramente utile alla propria salute.
La dieta italiana – E-BOOK E CARTACEO
Oggi la dieta italiana è uno dei modelli alimentari più innovativi e più facili da seguire. In sintesi, è la versione scientifica della dieta mediterranea, cioè non solo consigli qualitativi, ma anche quantitativi. La dieta italiana potrà servire quindi a chi vuole mangiare sano ed evitare il sovrappeso, allo sportivo che cerca un modello alimentare compatibile con la prestazione, a chi pensa giustamente che una sana alimentazione possa rallentare l’inevitabile invecchiamento. L’approccio scientifico della dieta italiana è accessibile a tutti, non richiede particolari competenze e, anzi, può essere uno strumento molto facile per capire veramente i principi della dieta mediterranea.
Guida agli integratori alimentari – E-BOOK e CARTACEO
Questo libro è stato scritto per tutti coloro che vogliono avere una risposta scientifica ai quesiti del mondo degli integratori. Questo manuale che vi servirà per capire la differenza fra integratori utili e inutili, assumere le dosi corrette, conoscere ed evitare i rischi dell’integrazione alimentare. Oltre alle informazioni generali, troverete le schede dettagliate di oltre 150 integratori basate sull’analisi di migliaia di ricerche.
Il manuale completo della corsa – CARTACEO (II ediz. 2023)
Frutto di una trentennale esperienza nel mondo della corsa, questo testo raccoglie tutto (oltre 500 pagine) ciò che oggi si conosce su questa meravigliosa pratica sportiva. La corsa è analizzata sotto i vari aspetti, da quello semplicemente salutistico fino ad arrivare a quello agonistico. È l’opera ideale per accompagnare il principiante nei suoi primi passi, ma anche per capire tutti i fini meccanismi che si mettono in moto per arrivare al vertice della prestazione.
Correre per vivere meglio – E-BOOK E CARTACEO
Nonostante la ricchezza di opere che trattano di corsa, esiste un vuoto da colmare sull’argomento, vuoto che vuole essere riempito da Correre per vivere meglio, un testo che unisce semplicità e fruibilità, ma che vuole caratterizzarsi anche per il suo rigore scientifico: il libro del wellrunning, il correre per la salute. Questo libro vuole essere la guida, l’allenatore, l’amico che accompagna il percorso di tutti coloro che avvertono l’esigenza di iniziare a praticare la corsa, una disciplina antica, ma dal fascino sempre vivo.
Il manuale completo della maratona – E-BOOK e CARTACEO
Questo testo è un’opera di riferimento insostituibile e preziosissima. Oltre 200 pagine concrete, chiare, tecnicamente ineccepibili. Sei programmi di allenamento, da quello per l’aspirante campione a quello per chi vuole semplicemente arrivare. Si rivolge a coloro che sognano di correre la loro prima maratona, ai maratoneti che vogliono migliorare le proprie prestazioni, agli atleti evoluti che non hanno ancora avuto il coraggio di interpretarla in modo moderno e agli allenatori che vogliono avere una solida base teorica.
Donne di corsa – E-BOOK e CARTACEO
Questo testo si rivolge a tutte le donne che praticano la corsa o che vorrebbero iniziare a farlo.
In esso troverete tutto ciò che non è presente nei testi per soli uomini, con concetti e informazioni descritti in modo semplice e pratico. Infatti l’autrice descrive la sua esperienza di oltre vent’anni di corsa, avendo vissuto (e risolto!) in prima persona molti dei problemi citati nel libro.
Capire gli scacchi – E-BOOK E CARTACEO
La seconda edizione di Capire gli scacchi è il sunto della profonda rivoluzione nella didattica scacchistica dell’ultimo quinquennio. In particolare appare ormai chiaro che i metodi di studio per un giocatore che aspiri a diventare Grande Maestro sono diversi da quelli per l’amatore di buon livello che ha evidenti limiti di tempo e a cui questo volume è destinato. Devono essere quindi implementati metodi di allenamento e di gioco (il METODO SCAS) che dirigano il giocatore verso ciò che offre il massimo risultato con il minimo sforzo. Capire gli Scacchi non porta al titolo di Grande Maestro, ma è una delle vie più efficienti per ottimizzare il tempo dedicato agli scacchi.
I finali elementari negli scacchi – E-BOOK E CARTACEO
Il finale è forse la sezione della partita a scacchi la cui valutazione è più cambiata dopo l’avvento dei motori scacchistici. Fino a qualche decennio fa si pensava che fosse possibile codificare i finali in modo da gestirli quasi automaticamente. Purtroppo, ogni sforzo è fallito e i manuali sono rimasti troppo ricchi di cervellotici esempi che richiedono ore (e spesso giorni) di analisi per essere risolti da un umano. Il limite di queste opere è senza dubbio il non aver definito a priori cosa fosse un finale elementare. Questa definizione è il punto di partenza de I finali elementari: un finale è elementare quando esistono semplici regole che permettono a un giocatore di forza molto modesta di battere il campione del mondo. Questa definizione permette di dare la massima efficienza allo studio del finale, consentendo anche a giocatori di forza magistrale da un lato di non perdere tempo ed energie nello studio di finali talmente complessi da essere poi non gestibili in partita e dall’altro di non avere buchi clamorosi nella preparazione. Il testo è pertanto adatto ai giocatori che vanno dal principiante al Maestro con 2.200 punti Elo.
La teoria della personalità – E-BOOK e CARTACEO
Per conoscere gli altri e interagire correttamente con essi è fondamentale capire la personalità di chi ci sta di fronte. Si può essere così bravi da riuscirci intuitivamente, ma il più delle volte si ha un risultato mediocre. Conoscere le basi della teoria della personalità è quindi molto importante perché ci permette di definire immediatamente i tratti principali di un individuo. Gli stessi test delle personalità usano una base teorica per arrivare a conclusioni sufficientemente esatte in modo veloce ed efficiente. Questo testo è dunque fondamentale per avere le basi teoriche da applicare nella vita quotidiana per conoscere la personalità delle persone con cui abbiamo relazioni, potendo così fare scelte corrette e migliorare la qualità della nostra vita negli affetti e nel lavoro. Una buona teoria della personalità arriva persino a rispondere positivamente a un’importantissima domanda: esiste una personalità ideale nel nostro cammino verso la felicità? Il testo diventa quindi anche un eccezionale strumento per conoscere sé stessi e migliorare la propria personalità eliminando quei difetti che possono avvelenare la nostra vita.
La felicità è possibile – E-BOOK e CARTACEO
La terza edizione di un nostro best seller: ampliato per coprire tutti gli aspetti dell’esistenza, riorganizzato per essere ancora più semplice da capire e poi utilizzare per migliorare la qualità della propria vita. La felicità è possibile è il libro di riferimento del Well-being, una moderna strategia esistenziale che consentirà al lettore di arrivare alla felicità. Non è certo l’unica strada per essere felici, ma è sicuramente una delle più valide e concrete: non limitatiamoci a sopravvivere, cerchiamo di vivere al meglio. Fondamentale per migliorare la qualità della propria vita, è anche uno straordinario mezzo per conoscere facilmente gli altri e per interpretare il mondo correttamente in ogni situazione: affetti, lavoro, salute. Un nuovo modo di concepire l’uomo, realizzandolo pienamente. La soluzione intelligente per colmare il vuoto esistenziale attualmente preda di discipline improvvisate e irrazionali, di utopistiche filosofie o impraticabili ideologie.
Migliora la tua intelligenza – – E-BOOK E CARTACEO
Questo testo vuole essere il primo vero manuale di razionalità; razionalità applicata alla vita di tutti i giorni (con un neologismo, raziologia), quindi concreta. Grazie a una moderna razionalità, imparerete ad accrescere la vostra intelligenza esistenziale, necessaria per la massima qualità di vita possibile; i numerosi test potranno sembrare semplici e banali, ma la scarsa percentuale di risoluzione probabilmente vi convincerà che intelligenti non si nasce, si diventa. Importante per ciò che la scuola non vi ha dato, fondamentale per riuscire a ottenere il meglio dalle vostre capacità nel lavoro e nella vita privata.
Come leggere le etichette – CARTACEO (anche in libreria)
L’etichetta è un prezioso strumento a disposizione del consumatore, su di essa vengono riportate tutte quelle informazioni che sono indispensabili per saper scegliere consapevolmente un prodotto, sia esso un alimento, un capo di abbigliamento o un prodotto di cura o bellezza. È indispensabile che sia chiara, corretta e che non riporti informazioni ingannevoli. Alcune indicazioni sono obbligatorie, altre facoltative e qui si fermano, per così dire, gli obblighi del produttore. Sta però poi al consumatore avere in mano gli strumenti per saperla leggere, riconoscere e interpretare. In questo volume vengono riportate per tutte le categorie di etichette (alimentari, cura e bellezza, fai da te, abbigliamento ecc.), informazioni su come riconoscere gli ingredienti, le percentuali dei singoli componenti, le regole per le buone prassi d’uso ecc. Il tutto per una scelta CONSAPEVOLE.