L’espressione piangere con un occhio solo è usata con il significato di far finta di piangere, fingere di provare un dolore che in realtà non si avverte. Per estensione si utilizza l’espressione con il significato di “subire una perdita o un danno di entità contenuta”.
L’espressione “piangere con un occhio solo” significa “simulare di provare un dolore che in realtà non si avverte”
ATTENZIONE - Le informazioni contenute e descritte nelle sezioni mediche sono solo a scopo informativo; non possono essere utilizzate per formulare una diagnosi o per prescrivere o scegliere un trattamento, non vogliono né devono sostituire il rapporto personale medico-paziente o qualunque visita specialistica. Il visitatore del sito è caldamente consigliato a consultare il proprio medico curante per valutare qualsiasi informazione riportata nel sito.
Il portale scuola-e-cultura.it non rappresenta una testata giornalistica, essendo aggiornato senza alcuna periodicità; non è quindi un prodotto editoriale (L. n. 62 del 7.03.2001). Abbiamo utilizzato immagini non coperte da copyright; in caso d'errore, se soggette a diritto d'autore, su opportuna segnalazione, le rimuoveremo.