Gli asciugamani di carta hanno la funzione, come quelli classici, di assorbire i liquidi in eccesso; il beneficio principale di usare la variante usa e getta è che questi possono tornare utili anche in altre situazioni. Sono realizzati in un materiale speciale che riesce a trattenere i liquidi e, anche quando è impregnato, risulta essere particolarmente resistente.
Gli asciugamani di carta si vendono in due formati differenti, ci sono:
- I rotoli
- I fogli singoli.
Ognuno dei due è perfetto per un uso specifico. Nei rotoli che non hanno strappi pre-ritagliati si può erogare una lunghezza variabile di carta. I fogli singoli, invece, sono utilissimi quando non si può perdere tempo a strappare la quantità che serve e si ha bisogno velocemente di un asciugamano di carta. Questa variante, inoltre, è più elegante in bagno.
Gli asciugamani di carta esistono in differenti colorazioni e sono disponibili a uno o due veli. Questi ultimi rappresentano gli strati di carta sovrapposti che hanno la funzione di trattenere i liquidi. Maggiore sarà lo spessore del materiale più alta sarà la capacità di ospitare nelle loro fibre l’acqua. Se si vuole scegliere tra una vasta gamma di prodotti di qualità, si consiglia di visionare gli asciugamani di carta su Rs Components Italia, un e-commerce davvero molto fornito che dispone praticamente di tutte le varianti presenti sul mercato.
Perché utilizzare gli asciugamani di carta
Gli asciugamani di carta possono tornare utili in differenti circostanze:
- all’interno dei bagni, per asciugarsi le mani e dare agli utenti la sicurezza di un’igiene elevatissima, infatti sono monouso, verranno usati e poi buttati via.
- Asciugatura di perdite all’interno di laboratori o industrie, perché riescono a trattenere non solo acqua, ma anche altri tipi di liquidi. In presenza di residui viscosi o costituiti da sostanze colorate avere un dispositivo usa e getta è un vantaggio in quando un classico straccio in seguito all’impiego dovrebbe essere lavato e sanificato.
- Per occuparsi della pulizia degli ambienti, per esempio per rimuovere polvere o sporco dalle superfici. Si tratta di panni resistenti che possono essere impiegati per nettare varie aree. Permettono di detergere in modo professionale e poi si possono semplicemente gettare via.
Gli asciugamani di carta possono essere tenuti, a seconda delle esigenze, sciolti o in un dispenser. Ciò dipende molto da che uso se ne fa, per esempio in un bagno è meglio impiegare un sistema che eroga una piccola quantità di salviette alla volta, per evitare sprechi, mentre negli uffici si possono conservare anche in un cassetto o in un mobile, per essere prese all’occorrenza.

Gli asciugamani di carta esistono in differenti colorazioni e sono disponibili a uno o due veli
Dove acquistare gli asciugamani di carta
Gli asciugamani di carta possono essere acquistati sia nei negozi fisici che in quelli online. Scegliere quest’ultimo metodo per approvvigionarsene dà sicuramente numerosi vantaggi:
- si può avere una scelta vastissima e si troverà sicuramente quello che si sta cercando, senza rischiare di doversi accontentare.
- Si avranno a disposizione tutte le possibili varianti presenti sul mercato anche i prodotti difficilmente reperibili perché compatibili con uno specifico dispenser.
- Poter leggere in pochi click le caratteristiche di ogni asciugamano di carta.
- Avere dei prezzi molto buoni soprattutto se si decide di comprare una quantità rilevante.
- Avere a disposizione un’assistenza tecnica specializzata che risponde a dubbi e domande, che può essere contattata per telefono o per mail.
Un vantaggio che non bisogna dimenticare, quando si acquista su Internet, è quello di poter fare le proprie compere a qualsiasi ora del giorno e della notte senza andare dietro agli orari dell’esercizio fisico. Quindi ci si può dedicare a scegliere gli asciugamani di carta anche dopo il lavoro o in pausa pranzo. Una volta scelto il prodotto che interessa basta inserire l’indirizzo di spedizione e aspettare che il pacco venga recapitato in pochi giorni da un corriere.